lun10202014

Back News

Attualità

Amnesty: "Non fermate Mare Nostrum, conseguenze catastrofiche e mortali"

L'organizzazione umanitaria: "Triton non è un'operazione di ricerca e soccorso. Se l'Italia abbandona la sua operazione, a rischio le vite di migliaia di migranti e rifugiati"

Immigrazione: il Movimento 5 Stelle presenta 7 proposte

Pubblicate sulla piattaforma istituzionale del gruppo

Uk. Cameron contro l'Ue: "Serve una stretta sull'immigrazione"

Il governo vorrebbe introdurre  un "freno d'emergenza" agli ingressi da alcuni Paesi europei. Un modo per riconquistare gli elettori che guardano all'Ukip di NIgel Farage

Roma: rissa tra immigrati a Montesacro, 6 arresti

Sono tutti cittadini del Bangladesh

Alfano: "Triton davanti alle coste italiane, stop a Mare Nostrum"

"L'attività di Frontex non arriverà davanti alle coste africane. L'Italia continuerà a cercare e salvare i migranti, ma l'operazione avviata dopo la strage di Lampedusa è a termine"

Iter più veloce per le domande d'asilo. Ok definitivo in Senato

Convertito in legge il decreto 119/2014, aumentano le commissioni e la procedura diventa più snella. Destinati altri fondi all'accoglienza per ampilare la rete Sprar

"Agli extracomunitari è vietato sedersi" A Padova arrivano i dissuasori

L'assessore alla sicureza fa istallare un lamierino ondulato su un muretto vicino alla stazione. "C'è una presenza indiscreta e fastidiosa di extracomunitari, mica sono  turisti o cittadini normali..."

Tratta e sfruttamento. "Ormai fruttano alle mafie quanto il traffico di droga"

Solo in Europa, un giro d'affari da 25 miliardi di euro. Anna Canepa, Direzione nazionale Antimafia: "Facili guadagni sulla disperazione degli esseri umani"

"Stop Invasione" Matteo Salvini e la neonata testimonial anti immigrati

Il segretario della Lega Nord twitta la foto di una bambina che ha sul bavaglino lo slogan della manifestazione di sabato. Polemica sul social: "Vergogna, fai come l'Isis", "Lascia fuori i pargoli"