Attualità - Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia - Stranieri in Italia

I genitori arrivarono dal Pakistan alla fine degli anni 60, è cresciuto in una casa popolare. “Tutti abbiano le opportunità che la nostra città ha dato a me e alla mia famiglia”

 Le aspiranti matricole possono presentare le domande ai consolati italiani entro il 7 luglio prossimo. Ecco come funziona la procedura

"Costruire ponti e abbattere muri. Il volto dell’Europa ha i tratti di varie culture, la sfida è una forte integrazione culturale"

Roma, 6 maggio 2016 - "Renzi ha detto che abbiamo bisogno di migration bond, gli eurobond sono una questione completamente diversa. I Paesi che gestiscono il peso dell'immigrazione hanno bisogno di fondi, la Commissione ha fatto una buona proposta introducendo una penalizzazione finanziaria per i Paesi che non accettano i migranti".

Lo ha detto Martin Schultz, presidente del Parlamento europeo nel corso della trasmissione radiofonica Radio anch'io.

"Abbiamo una crisi perche' su un milione di migranti da distribuire tra 28 Paesi non sono un problema, ma lo diventa quando ci sono 20 Paesi che non li accettano", ha sottolineato Schultz.

Roma, 6 maggio 2016 - "In Austria governano, ancora per poco, i socialdemocratici. Questo muro del Brennero lo sta facendo un governo di sinistra. Non esiste quindi una Europa dei buoni progressisti che accolgono e dei brutti e cattivi che respingono. Chiediamoci perché la sinistra in Austria, Svizzera e Francia controlla ed espelle, mentre la sinistra in Italia fa entrare chiunque. Tutta Europa mette regola, tranne l'Italia".

Lo ha detto il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini intervenendo questa mattina ad Agorà su Rai3

La Cancelliera: "Non perdiamo la libertà di circolazione, insieme sull'immigrazione". Renzi: "Chiusura Brennero illogica, ingiustificata e anacronistica"

La Corte d’Appello di Milano dà ragione a una ragazza musulmana che si era rifiutata di scoprirsi il capo per essere assunta. "L’identità religiosa va garantita"

Salvò una donna a Sesto San Giovanni, ma rischiava di dover lasciare l’Italia. Un’azienda gli ha offerto un lavoro, ok dalla Questura 

È stato presentato dalla Regione alla prima riunione della nuova Consulta regionale per l'immigrazione. Lanzarin: "C'è molto da fare, soprattutto per donne e minori"

Civati e Maestri: "Vergognosa l'esclusione dei figli degli immigrati. Dopo mesi di scuse inadeguate, il governo ha finalmente sanato la situazione. Ma eviti toni trionfalistici"

Il premier al quetion time: "Al Brennero puro esercizio di propaganda. Nessuna invasione, noi salviamo chi rischia di affogare. Vogliamo tornare a Schengen"

Scatterebbe solo quanto un Paese è sotto pressione, i Paesi che non partecipano dovrebbero pagare 250 mila euro per ogni richiedente asilo rifiutato. Così la Commissione Europea vuole cambiare  il Regolamento di Dublino