Migranti: sbarcati a Cagliari 816 profughi - Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia - Stranieri in Italia

Attualità
Cagliari, 19 aprile 2017 - Sono riprese questa mattina le visite mediche e le operazioni di identificazione degli 816 migranti arrivati ieri pomeriggio a Cagliari con la nave norvegese Siem Pilot. In 550 hanno trascorso la notte all'interno del terminal crociere dove la Protezione civile, la Croce Rossa Italiana, la Caritas, ma anche tutti gli enti coinvolti nell'accoglienza, avevano allestito i posti letto.

Ieri poco più di 250 profughi hanno lasciato la banchina del molo Ichnusa per raggiungere i centri di accoglienza. Oggi terminate tutte le procedure, anche gli altri stranieri saranno trasferiti. Secondo le quote fornite dalla Prefettura 388 di loro rimarranno nel cagliaritano, 247 andranno a Sassari, 106 a Nuoro e 76 ad Oristano.

"Una scelta irresponsabile, che vede la Regione complice silente dell'immigrazione senza criteri e senza controlli, che anziché arginare il fenomeno perpetua la tratta di esseri umani e il business dell'accoglienza". Così il coordinatore regionale di Forza Italia, Ugo Cappellacci, commenta l'arrivo degli oltre 800 migranti al porto di Cagliari.
Paste a VALID AdSense code in Ads Elite Plugin options before activating it.