Aperitivo con mostra sul Mali a Milano il 25 marzo 2010

Scopriamo insieme l'arte, la storia e la natura dei Paesi di provenienza degli immigrati e ricordare ai nuovi italiani le loro terre d'origine

Moderatore: aiutopertutti

Aperitivo con mostra sul Mali a Milano il 25 marzo 2010

Messaggiodi msaglia@hotmail.com il gio mar 11, 2010 10:14 am

Aperitivo con mostra fotografica sul Mali
Milano, 25 marzo 2010 dalle 19,30
presso il locale “Il Barcone” all’inizio del naviglio Pavese angolo via Scoglio di Quarto

Abarekà Nandree ONLUS organizza un aperitivo per commentare assieme i ritratti del Mali fatti da Massimo, uno dei soci di Abarekà Nandree ONLUS. Massimo ha fermato in alcune immagini l’anima di questo paese. Nei visi delle persone e nei colori dei paesaggi si colgono i caratteri della spiritualità di questo popolo: il dialogo e l’importanza della diversità come ricchezza.
Questi valori sono ben descritti da Amadou Hampaté Ba, uno dei più grandi scrittori del Mali e dell’Africa intera:

“Tu penses comme moi, te es mon frère. Si tu penses autrement que moi, tu es deux fois mon frère parce que grâce à richesse que tu m’apportes et à celle que je te donne, nous commençons à nous enrichir mutuellement et à être deux fois plus frères »

“Tu pensi come me, tu sei mio fratello. Se tu pensi altrimenti, tu sei due volte mio fratello, perché, grazie alla ricchezza che tu mi dai e a quelle che io ti do, ci arricchiamo l’un l’altro e siamo doppiamente fratelli”.

Info:
Marzia Saglia
3475213205
marzia.saglia@yahoo.it

Happy Hour and an exibition about Mali
Milan, 25th march 2010 starting from 7.30 PM
by “Il Barcone” at the corner between naviglio Pavese and via Scoglio di Quarto

Abarekà Nandree ONLUS organizes an Happy Hour in order to see all togheter some portraits of Mali done by Massimo, a member of Abarekà Nandree ONLUS. Massimo captered using some pictures the soul of this country. On the human faces and in the coulors of the landscapes you can see the nature of the spirituality of this people: the dialogue il dialogo and the importance of diversity as wealth.
These principles are well reperented by Amadou Hampaté Ba, one of the greatest writer of Mali and of the whole Africa

“Tu penses comme moi, te es mon frère. Si tu penses autrement que moi, tu es deux fois mon frère parce que grâce à richesse que tu m’apportes et à celle que je te donne, nous commençons à nous enrichir mutuellement et à être deux fois plus frères »

“You think like me, you’re my brother. If you think otherwise, you’re twice my brother, because, thanks to the wealth that you give me and I will give you, we enrich each other and we are twice brothers.”

Contact data:
Marzia Saglia
3475213205
marzia.saglia@yahoo.it
msaglia@hotmail.com

Torna a PAESI DEL MONDO