Annunci di Lavoro

Si cercano: Cameriere/a di Sala, Sviluppatori Commerciali, Cuoco, Badante, Barista...

Sondaggio
Se potessi votare in Italia, chi sceglieresti?

Blog
- Quando il nonno è lontano...
- Voto agli immigrati. Che ne pensate?
- Sicurezza. Immigrati "sorvegliati speciali"?

conversione da lavoro autonomo a subordinato

Qui si parla di Visti, Permessi di soggiorno e tipologie, Rinnovi permessi soggiorno, Variazione e iscrizione anagrafe, Obblighi ospitante e datore lavoro, Carta di soggiorno

Moderatore: aiutopertutti

conversione da lavoro autonomo a subordinato

Messaggiodi applethink il mar feb 09, 2010 11:23 am

Buongiorno a tutti,
vi spiego la situazione: ho richiesto ed ottenuto tramita la quota dei flussi la conversione del permesso di sogg da motivi di studio a lavoratore autonomo. così ho mandato il tutto (era l'anno 2009) alla questura rimanendo in attesa di convocazione. nel frattempo ho trovato un impiego come lavoratore dipendente. la mia domanda è: al momento della convocazione in questura (tra un paio di mesi ormai) posso presentare una lettera di assunzione dal mio futuro datore di lavoro e richiedere la conversione contestuale per lavoro subordinato? se sì, su quali art potrei basarmi data la nota (non sempre c'è da dire) propensione degli adetti di resingere qualsivoglia pratica "strana"??

vi ringrazio infinitamente!
applethink

Re: conversione da lavoro autonomo a subordinato

Messaggiodi anto simo il gio feb 11, 2010 10:00 am

Penso che alla questura li interessa solo che tu lavori, autonomo o subordinato nn è un problema....
anto simo

Messaggiodi aiutopertutti2 il gio feb 11, 2010 11:11 am

Art. 14 del Regolamento di attuazione del testo Unico sull'immigrazione (come modificato dal DPR 334/2004).

comma 1 lettera b) il permesso di soggiorno rilasciato per lavoro autonomo consente l'esercizio di lavoro subordinato, per il periodo di validità dello stesso, previo inserimento nell'elenco anagrafico o, se il rapporto di lavoro è in corso, previa comunicazione del datore di lavoro alla Direzione provinciale del lavoro;

comma 3. Con il rinnovo, è rilasciato un nuovo permesso di soggiorno per l'attività effettivamente svolta.
aiutopertutti2

Messaggiodi applethink il gio feb 11, 2010 11:29 am

vi ringrazio! vi farò sapere....
applethink

Torna a DISPOSIZIONE DI INGRESSO E SOGGIORNO