posso chiedere carta di soggiorno @smimmo,auitopertutti

Qui si discute della regolarizzazione per le colf e le badanti 2009. Inserite in questo forum le vostre domande, i nostri esperti risolveranno i vostri problemi

Moderatore: aiutopertutti

posso chiedere carta di soggiorno @smimmo,auitopertutti

Messaggiodi vinnu il dom lug 11, 2010 9:20 am

ciao tutti
sono in italia da 5 anni. avevo permesso di studio per 2 anni , poi con la recevuta di postale 2 anni(ho chiesto conversione al lavoro, e stato refutato per mancaza le quote) , adesso con il pse di regolarazzizione faccio 5 anni questo novembre. posso chiedere la carta di soggiorno o devo aspettare 5 anni dopo regolarazzizione.

grazieee
buongiornata
vinnu

Re: posso chiedere carta di soggiorno @smimmo,auitopertutti

Messaggiodi smimmo il dom lug 11, 2010 11:22 am

per richiedere la carta di soggiorno devi dimostrare di essere stato in italia, con continuita' di pds, per almeno 5 anni...l'importante e' che ci sia stata continuita' di regolarita del pds per 5 anni consecutivi...
smimmo

Messaggiodi aiutopertutti2 il lun lug 12, 2010 5:27 pm

Chi chiede un permesso di soggiorno con la sanatoria, di fatti, è come se rinunciasse ai diritti maturati. Inizia quindi tutto da zero. a questo punto, come già sai dal momento di regolarizzazione devono passare 5 anni consecutivi di pds per l'ottenimento della carta. ti consiglio di chiedere prima possibile la residenza anche per una futura cittadinanza.
aiutopertutti2

Messaggiodi vinnu il lun lug 12, 2010 9:30 pm

grazie mile per le risposte

gentislissimi
vinnu

Torna a REGOLARIZZAZIONE COLF E BADANTI 2009