Oggi è mar nov 13, 2018 4:48 pm

Tutti gli orari sono UTC

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I problemi con PS. AIUTO!!!
MessaggioInviato: dom nov 23, 2008 9:50 pm 
Ciao,
Vorrei chiedere un consiglio o qualche informazione sul mio problema.
Io ho il PS per cure mediche di mio figlio di 14 anni. Nella sentenza del Tribunale di minori c' era scritto: PS per 3 anni salvo proroga. Il 3° anno finisce a luglio 2009 cosa devo fare per rinnovare? C'è possibilità di convertire PS in PS per motivi di studio, visto che sono iscritta all'univeristà, o in PS per motivi di lavoro? L'altro problema da risolvere è il PS di mio marito, lui è arrivato con visto turistico ed abbiamo fatto domanda per il PS ricongiungimento familiare. La questura ha negato PS per motivo del mio tipo di PS abbiamo fatto ricorso al tribunale ed anche il giudice ha negato e adesso non sappiamo più come fare. Può essere che a luglio scade il mio PS e mi mandano via con la famiglia nonostante che mio figlio sta studiando al Liceo ed io sto studiando all'università, ho il contratto di lavoro a tempo indeterminato e contratto di affitto?! Qualcuno conosce casi simili, e come sono stati risolti?
Per favore consigliatemi qualcosa.
Vi ringrazio anticipamente.

Oggetto del messaggio: Re: I problemi con PS. AIUTO!!!
MessaggioInviato: gio nov 27, 2008 12:39 pm 
Non connesso

***Prima della scednza dei tre anni devi rivolgerti nuovamente al giudice perchè possa prorogare l'autorizzazione alla permenenza in Italia.. ti consiglio di fare richiesta di autorizzazione anche per il padre del bambino.. è vero con quel permesso di soggiorno (assistenza minore) non è possibile la coesione familiare, nè si può convertire in motivi di lavoro o studio

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC