Oggi è mar nov 13, 2018 4:49 pm

Tutti gli orari sono UTC

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: passaporto per minorenne ucraina
MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 1:39 pm 
Non connesso

Salve, oggi siamo andati in questura con la mia figlia per darci le impronte, la figlia è e inserita nel mio passaporto, e ne ha gia avuto un PDS, adesso lo stiamo rinnovando.pero il ufficiale di questura oggi ha chiesto il passaporto tutto nuovo della mia figlia, ma il problema è che l Ucraina non ne dà di legge prima del 16 anni compiuti.
siamo disperati, non lo sappiamo cosa fare, doamni proviamo andare in consolato ucraino a Milano, ma sapendo di sua "gentilezza" abbiamo poche speranze.
se qualcuno avuto la stessa problema-mi aiuti, per favore.sul sito ufficiale del consolato non c'e nessuna inofrmazione chiara, abbiamo tempo fino 15.07, per presentare il documento in questura di Parma.
GRAZIE!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: passaporto per minorenne ucraina
MessaggioInviato: lun mag 31, 2010 3:10 pm 
Non connesso

Anche se la Questura di Parma già dovrebbe sapere che i minori ucraini non hanno il passaporto individuale fino ai 16 anni, prova a farti fare una dichiarazione consolare dove risulta questa cosa e presentala in questura. Non possono non accettarla.

Profilo  

MessaggioInviato: ven giu 04, 2010 8:22 pm 
Non connesso

Una mia amica ucraina mi dice che esiste un "passaporto bianco" per bambini fino a 16 anni. Nel documento c'é solo il minore e dovrebbe essere valido nel caso di accompagnamento senza genitori. Spero che la mia amica sia aggiornata, sicuramente è in buona fede. Tramite il Consolato di Milano dovrebbero rilasciarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio giu 10, 2010 10:46 pm 
Non connesso

per i minori ucraini sicuramente si puo' fare il passaporto di colore azzurro ai 14 anni
non so' se lo si puo' fare anche prima.

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 3:05 pm 
Non connesso

salve, io sono la mamma con il figlio di 14 anni. abbiamo la stessa situazione. pero quando l'avevo portato in italia il mio figlio, ho fatto произний документ дитини di kolor azzurro. pero adesso e scaduto. quindi o lo devo rinnovare qui a milano, o fare la delega in consolato x i miei parenti in ukraina. e mi lo faranno li. pero abbiamo poco tempo. lei e gia stata al consolato? magari ha gia qualche informazione??? mi faccia sapere per favore. saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio: separazione
MessaggioInviato: lun lug 26, 2010 8:11 pm 
Non connesso

Salve a tutti,aiutatemi per favore ,io sono una ragazza Ukraina ,posiedo il permesso di soggiorno a tempo indeterminato,abito in italia da 4 anni,la mia problema é che ho la figlia di 2 anni con un ragazzo Italiano con quale non sono sposata e se come non andiamo piu daccordo vorrei separarmi da lui,la mia domanda é per separarmi dove e cosa devo fare,e figlio rimane con me? Grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 12, 2010 9:45 am 
Non connesso

io ti consiglio di andare a parlare con autisti del bus che fanno trasporti dal italia -ucraina
loro saprano dirti qualcosa.
spero

Profilo  

MessaggioInviato: gio ago 12, 2010 2:35 pm 
Non connesso

Per separarti non devi fare niente visto che non sei sposata. Per la bambina dovrà decidere il Tribunale dei minori.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 17, 2016 5:27 am 
Non connesso

io ti consiglio di andare a parlare con autisti del bus che fanno trasporti dal italia -ucraina

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 01, 2016 6:21 am 
Non connesso

Buongiorno. Qualora non siate riusciti a risolvere i vostri problemi con la Questura potete visionare il sito del nostro studio legale, specializzato in diritto sull'immigrazione e chiederci un parere.
http://www.legaleimmigrazione.it
Cordiali saluti

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC