Oggi è mer set 26, 2018 10:29 am

Tutti gli orari sono UTC

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: aggiornamento carta di soggiorno bimbi
MessaggioInviato: lun lug 31, 2017 7:39 pm 
Non connesso

Salve, i miei bimbi hanno la carta di soggiorno rilasciata assieme a quella mia a gennaio del 2012. Oggi partivamo da Malpensa e l'ufficiale della frontiera ha detto che le carte dei bimbi erano scadute (anche se non hanno scadenza/ validita' illimitata) e dovevano essere rinnovate, e che ora vanno emesse le carte di soggiorno, non quelle gialle come 5 anni fa ma a colori (come quelle dei genitori). Ho 2 domande: A) entro breve dovremo ricevere gia' i passaporti (il decreto e' gia' firmato, mancano solo convocazione e giuramento, non so quanto tempo pero' puo' passare) MA - nel frattempo a settembre mio bimbo deve uscire nuovamente dalla CE per 1 settimana per lo scambio tra le scuole - e' fattibile ?? Lo fanno rientrare dopo in Italia ? A dir la verita' non penso valga la pena avviare le procedure per il rinnovo della carta di sogg. perche' secondo me i passaporti ce li danno piu' o meno con le stesse tempistiche dei passaporti, Cosa ne pensate?
Domanda B: se esiste la normativa che prevede l'obbligo di sostituire le carte di sogg. vecchie gialle dei bimbi > entro quando deve essere sostituita? Nel mio caso passati 5 anni a gennaio 2017 non sono piu' valide anche se non hanno la scadenza? Come funziona qui? Grazie

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC