Oggi è dom feb 25, 2018 3:33 pm

Tutti gli orari sono UTC

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: cittadinanza per matrimonio
MessaggioInviato: mar set 21, 2010 3:00 pm 
Non connesso

Salve aiutopertutti , mi puo dire, che vuole dire questa frase?

L?istruttoria si è completata, l'Ufficio Centrale Cittadinanza sta procedendo alla valutazione complessiva degli elementi informativi.
a che punto è la mia pratica? Ho fatto la domanda marzo 2009

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mar set 21, 2010 3:26 pm 
Non connesso

GRAZIER TANTO LO SPERO DAL CUORE SPERO AL PIU PRESTOPOSSIBILE BUONA FORTUNA A TUTTI

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 22, 2010 11:04 am 
Non connesso

al sig aiutopertuutti.potrai sapere cosa vieni doppo la scritta l'istruttoria in corso de completamento,e si posso fare un sollicitto al giudice xche sono passate due anne dalla mia richiesta(matrimonio),grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 25, 2010 3:03 pm 
Non connesso

Quando ti sara' concessa la cittadinanza riceverai la comunicazione dalla Prefettura che per ritirare il decreto dovrai esibire certificato storico di residenza, certificato di esistenza in vita del coniuge e copia integrale dell'atto di matrimonio per vedere che non ci sono stati separazione o divorzio. Se esiste la separazione, per avere la cittadinanza dovrai ricorrere al giudice per far provare che la nuova legge non e' retroattiva.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 25, 2010 5:18 pm 
Non connesso

grazie micia,nello stato della domanda ce scrito istitoria e in corso de completamento e questa da piu de 2 mesi,e ho fatto la domanda nel agusto 2008 e non so cosa fare una diffida,xche non vuole dire rispondanno subito,o aspetto sensa fare nulla la loro communicazione grzie ancora

Profilo  

MessaggioInviato: lun ott 25, 2010 6:02 pm 
Non connesso

Se e' per matrimonio non la possono negare dopo 2 anni. Comunque, proverei a fare almeno un sollecito, se no richi che rimane nella fase di "completamento" ancora per mesi se non di piu'.

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 26, 2010 4:56 pm 
Non connesso

ciao micia grazie per la risposta al mio msg vorei sapere come si fa a fare un sollicitto e qui lo fa lo posso fare io o trmitte avocato? a qui dovrai mandarlo al ministero spero de non esagerare con i miei domande scusami per il disturbo la mia domanda e per matrimonio

Profilo  

MessaggioInviato: mar ott 26, 2010 5:54 pm 
Non connesso

Si manda al Ministero e alla Prefettura. Non hai necessariamente bisogno di un avvocato. Se fai una ricerca in google sull'argomento, vedrai che ci stanno diversi modelli sia di sollecito sia di diffida per cittadinanza matrimonio, bastera' solo adattare il modello esistente al tuo caso.

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 29, 2010 1:16 pm 
Non connesso

Buonasera, Sono residente in italia con regolare permesso di soggiorno da 9 anni. Sposata civilmente con Cittadino italiano nel 2007. abbiamo una figlia nata in italia nel 2002.
Vorrei sapere i documenti occorrenti e dove presentarli per ottenere la Cittadinanza Italiana senza recarmi in Turchia per le certificazioni penali occorrenti. Mia osservazione personale: se sono da corca 10 anni in italia, non vedo l'utilità dei certificati penali.
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 29, 2010 7:36 pm 
Non connesso

ciao micia grazie tanto per il tuo aiuto oggi sono andata sul sito non c'era piu la scritta l'istruttoria e in corso de completamento ma ho trovato questa l'istruttoria e in valutazione finale sapra dirmi cosa vieni scritto doppo e quanto tempo ho ancora da aspetare sei grande

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 30, 2010 7:33 am 
Non connesso

Oramai la pratica e' vicina al traguardo. La prosima scritta sara' che l'istruttoria "si e' conclusa favorevolmente" e a quel punto emettono il decreto. Devi aspettare ancora qualche mese. Buona fortuna!

Profilo  

MessaggioInviato: sab ott 30, 2010 8:56 am 
Non connesso

grazier ancora speriamo bene per tutti buona fortuna a tutti grazie alle personne che quando abiamo bisogno loro ci sono

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 31, 2010 1:58 pm 
Non connesso

Buon giorno a tutti!

Mio padre ha fatto la richiesta x matrimonio a giugno del 2008 presso la prefettura di Modena. A giugno di quest' anno gli e arrivata una raccomandata dalla prefettura dove si diceva che si deve presentare munito di casellario giudiziario,stato di famiglia, certificato di cittadinanza di mia madre, certificato di matrimonio e con la ricevuta del contributo di 200 Euro. Ha pagato e ha prodotto la documentazione richiesta pero' fino a oggi non ha ricevuto il codice k10. Come mai? Cosa deve fare?

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 31, 2010 2:23 pm 
Non connesso

Sicuramente c'e' il codice K,lo deve chiedere alla prefettura o semplicemente ritrovare la comunicazione scritta con richiesta documenti aggiuntivi - dovevano indicare il numero di pratica di riferimento (che e' il famoso codice K)

Profilo  

MessaggioInviato: dom ott 31, 2010 2:51 pm 
Non connesso

Elif ha scritto:
Buonasera, Sono residente in italia con regolare permesso di soggiorno da 9 anni. Sposata civilmente con Cittadino italiano nel 2007. abbiamo una figlia nata in italia nel 2002.
Vorrei sapere i documenti occorrenti e dove presentarli per ottenere la Cittadinanza Italiana senza recarmi in Turchia per le certificazioni penali occorrenti. Mia osservazione personale: se sono da corca 10 anni in italia, non vedo l'utilità dei certificati penali.
Grazie

Non dimenticate che ci sono anch'io :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC