Oggi è dom ott 21, 2018 4:12 am

Tutti gli orari sono UTC

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: qualcuno lo sa questo
MessaggioInviato: ven mar 21, 2014 8:11 am 
Non connesso

dopo aver fatto atti al accesso a prefettura di bergamo tramite mail,mi hanno rsposto -Il decreto di conferimento della cittadinanza italiana è strato trasmesso dal Ministero dell’Interno. Il Comune di Villa d’Almè è stato incaricato della notifica ,
cosa vuoldire mi chiamano dell comune o dell pefettura ?
avevo letto che dovevo andare io a ritirare decretto alla chiamata di prfettura :!:
secondo voi tutto regolare :?:
cosa devo fare io adesso :?:
grazie in anticipo per aiuto .

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: qualcuno lo sa questo
MessaggioInviato: ven mar 21, 2014 10:38 am 
Non connesso

In alcune città la Prefettura manda il decreto al Comune il quale deve contattare l'interessato per procedere al giuramento. Ti consigli di contattare sia la Prefettura che il comune per poter capire dove effettivamente si trova il decreto di concessione e fra quanto tempo devi fare il giuramento.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 21, 2014 12:05 pm 
Non connesso

grazie per consiglio, sono andato in comune e mi hanno detto che la preffetura non ha comunicato con loro e poi ho scritto ancora alla prefettura
e mi hanno risposto che mi contattara il comune che devo aspettare .

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 24, 2014 11:23 am 
Non connesso

Ok.

Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 06, 2014 5:08 pm 
Non connesso

ciao ieri ho ricevuto la lettera dal prefettura che dice-detto decreto è stato trasmesso al comune di residenza per la relativa notifica ,rif .nota dal 19/03/2014.(niente di piu niente di meno)
non hanno scritto che devo andare io o mi contatano loro ,secondo voi e tutto normale.cosa sarebe quella data di rif.

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 07, 2014 11:55 am 
Non connesso

causa 1:-
sono andato comune sta mattina mi hanno dato 1 coppia di decreto
1) mi hanno detto che no me lo danno il certificato di nascita orginale ,che serve per atti o a loro
2) mi diconno che per giuramento mi chiamano loro ,perche ci sono eletorali??
che eletorali ci sono a bergamo ?
3)no mi hanno chiesto il marca di bollo ecc ? o forse mi chiedono doppo?

causa 2 :-cè un mio amico da 3 anni in attesa di cittadinanza per residenza a bergamo,allora ha presso un avvocato da 5 mesi ,che sempre risponde per telefono che ha mandato il sollecito ,che sta aspettando la risposta della prefettura.
allora altro giorno ho provato mandare mail in prefetura e mi hanno risposto che deve aggiornare la domanda allegando :-autocertificazione di reditti,stato di famiglia e residenza.
questo lo detto di fare a mio amico , e lui chiamato al suo avvocato per dare la notizia .e il avvocato risponde cosi:-
che non posso mettere lui in mezzo il stato e avvocato,che cosi la preffetura bloccara la sua pratica e non avra mai la cittadinanza.
io volevo solo aiutare ma mi sa che andata male,secondo voi e tutto vero ? io paura . posso fare qualcosa per non farlo perdere tutto ?grazie 11000 per ogni consiglio .

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 15, 2014 11:20 am 
Non connesso

tony singh ha scritto:
causa 1:-
sono andato comune sta mattina mi hanno dato 1 coppia di decreto
1) mi hanno detto che no me lo danno il certificato di nascita orginale ,che serve per atti o a loro Giusto, l'atto originale rimane al comune
2) mi diconno che per giuramento mi chiamano loro ,perche ci sono eletorali??
che eletorali ci sono a bergamo ? a breve ci sono le elezione europee
3)no mi hanno chiesto il marca di bollo ecc ? o forse mi chiedono doppo? hai pagato i diritti di segreteria?

causa 2 :-cè un mio amico da 3 anni in attesa di cittadinanza per residenza a bergamo,allora ha presso un avvocato da 5 mesi ,che sempre risponde per telefono che ha mandato il sollecito ,che sta aspettando la risposta della prefettura.
allora altro giorno ho provato mandare mail in prefetura e mi hanno risposto che deve aggiornare la domanda allegando :-autocertificazione di reditti,stato di famiglia e residenza.
questo lo detto di fare a mio amico , e lui chiamato al suo avvocato per dare la notizia .e il avvocato risponde cosi:-
che non posso mettere lui in mezzo il stato e avvocato,che cosi la preffetura bloccara la sua pratica e non avra mai la cittadinanza.
io volevo solo aiutare ma mi sa che andata male,secondo voi e tutto vero ? io paura . posso fare qualcosa per non farlo perdere tutto ?grazie 11000 per ogni consiglio .
Il tuo amico, in qualità di interessato diretto può tranquillamente interagire direttamente con la pubblica amministrazione per cui non è vero che gli bloccherano la pratica di cittadinanza. Digli di stare tranquillo e di inviare la documentazione che ha richiesto la prefettura.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC