Oggi è gio ago 16, 2018 10:06 pm

Tutti gli orari sono UTC

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: urgentemente aiuto per permesso
MessaggioInviato: ven apr 04, 2014 10:16 am 
Non connesso

Buon giorno a tutti, so che non e il posto adatto per chiedere un informazione visto che qui si parli di cittadinanza ma ho bisogno urgentemente di un informazione per quanto riguarda il permesso di soggiorno come rinnovarlo....vi spiego velocemente la mia storia sonno una ragazza ucraina vivo in in italia da qualche anno ho un permesso di soggiorno per un anno che mi scade fra poco fino a dicembre dell 2013 avevo un contratto di lavoro da gennaio non piu visto che e scaduto il contratto perno nell mese di luglio dello stesso anno ho scoperto di avere un tumore al seno mi sonno operata e sonno in cura con la chemioterapia vorrei sapere come faccio a rinnovare il permesso di soggiorno per malattia a in attesa di lavoro se per malattia che cod.devo riportare sul kit dove devo scrivere il cod. del permesso grazie mille.....????!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: urgentemente aiuto per permesso
MessaggioInviato: ven apr 11, 2014 3:38 pm 
Non connesso

Mi dispiace e spero che tu stia migliorando.
Puoi rinnovare il permesso di soggiorno per cure mediche allegando copia della cartella clinica (imagino che tu abbia fatto l'intervento e fai la chemio con l'ASL, cioè con il servizio sanitario nazionale). Questo tipo di permesso si richiedere direttamente in Questura, devi pagare il bollettino di rinnovo alle poste (in teoria solo il contributo di 27.50 visto che chi richiede un soggiorno per cure mediche è essento del contributo previsto dal D.M. del 6 ottobre 2011. Ti consiglio di andare prima in questura per chiedere in dettaglio tutta la documentazione che devi allegare e fare la richiesta del permesso di soggiorno prima che ti scada l'attuale permesso di soggiorno.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC