Oggi è sab apr 21, 2018 9:14 am

Tutti gli orari sono UTC

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiuto:compilare un modulo(trascrizione l'atto di matrimonio)
MessaggioInviato: mer gen 06, 2016 10:38 pm 
Non connesso

Buona sera,
Ho un piccolo problema.Mia mamma aveva chiesto la cittadinanza per matrimonio ma era stata respinta perché mancava l'atto di matrimonio.
Siamo andati in comune per fare la trascrizione solo che mio papà non c'è, è al estero.
In comune ci hanno dato questo modulo da mandare a mio papà ma ho un piccolo problema nel compilarlo.

"
Oggetto: Trascrizione atto Stato Civile

OGGETTO :DOMANDA DI TRASCRIZIONE DI ATTO DI STATO CIVILE RELATIVO A

()

IO SOTTOSCRITTO ()
NATO IL () A ()
RESIDENTE IN ()
VIA ( ) n.()
DI CITTADINANZA ITALIANA -

AI SENSI DELL'ART 12, COMMA UNDICESIMO, DEL D.P.R. 3 NOVEMBRE 2000, n. 396 ed avendone interesse per i seguenti motivi:(qua cosa bisogna scrivere?)

Domando la trascrizione in codesti registri di Stato Civile dell'atto di:
(MATRIMONIO)

Relativo a (me stesso) (??) (???) il (???? )a (?????)
che presento (in copia autentica)
Numero telefonico per eventuali comunicazioni..........

Desenzano del Garda, lì

Il Richiedente(firma)
""

Grazie in anticipo per la risposta, sperando che qualcuno mi da una mano, abbiamo poche tempo per rifare la richiesta prima che gli altri documenti(penale) va a scadere.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aiuto:compilare un modulo(trascrizione l'atto di matrimonio)
MessaggioInviato: gio gen 07, 2016 3:05 am 
Non connesso

africana13 ha scritto:
Buona sera,
Ho un piccolo problema.Mia mamma aveva chiesto la cittadinanza per matrimonio ma era stata respinta perché mancava l'atto di matrimonio.
Siamo andati in comune per fare la trascrizione solo che mio papà non c'è, è al estero.
In comune ci hanno dato questo modulo da mandare a mio papà ma ho un piccolo problema nel compilarlo.

"
Oggetto: Trascrizione atto Stato Civile

OGGETTO :DOMANDA DI TRASCRIZIONE DI ATTO DI STATO CIVILE RELATIVO A

()

IO SOTTOSCRITTO ()
NATO IL () A ()
RESIDENTE IN ()
VIA ( ) n.()
DI CITTADINANZA ITALIANA -

AI SENSI DELL'ART 12, COMMA UNDICESIMO, DEL D.P.R. 3 NOVEMBRE 2000, n. 396 ed avendone interesse per i seguenti motivi:(qua cosa bisogna scrivere?)

Domando la trascrizione in codesti registri di Stato Civile dell'atto di:
(MATRIMONIO)

Relativo a (me stesso) (??) (???) il (???? )a (?????)
che presento (in copia autentica)
Numero telefonico per eventuali comunicazioni..........

Desenzano del Garda, lì

Il Richiedente(firma)
""

Grazie in anticipo per la risposta, sperando che qualcuno mi da una mano, abbiamo poche tempo per rifare la richiesta prima che gli altri documenti(penale) va a scadere.

Poter presentare istanza di procedimento aministrativo per acqusizione cittadinaza italiana per il coniuge.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aiuto:compilare un modulo(trascrizione l'atto di matrimonio)
MessaggioInviato: gio gen 07, 2016 9:42 am 
Non connesso

Grazie Sumadinac per la risposta.Puoi spiegare meglio per favore cosa intendi ....?
In comune quando la Prefettura ha fatto i suoi indagine, ha scoperto che l'atto di matrimonio non è stata trascritto da quando mio papa è diventato cittadino italiano.
La Prefettura ci ha invitato ha ripresentare la richiesto ma dopo aver fatto la trascrizione, solo che abbiamo problemi compilare il modulo...

Distinti Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 07, 2016 10:49 am 
Non connesso

africana13 ha scritto:
Grazie Sumadinac per la risposta.Puoi spiegare meglio per favore cosa intendi ....?
In comune quando la Prefettura ha fatto i suoi indagine, ha scoperto che l'atto di matrimonio non è stata trascritto da quando mio papa è diventato cittadino italiano.
La Prefettura ci ha invitato ha ripresentare la richiesto ma dopo aver fatto la trascrizione, solo che abbiamo problemi compilare il modulo...

Distinti Saluti.

AI SENSI DELL'ART 12, COMMA UNDICESIMO, DEL D.P.R. 3 NOVEMBRE 2000, n. 396 ed avendone interesse per i seguenti motivi:(qua cosa bisogna scrivere?) Poter presentare istanza di procedimento aministrativo per acqusizione cittadinaza italiana per il coniuge.

Altrimenti puoi usare questo modulo dove non serve specificare la motivazione.

All'Ufficiale dello Stato Civile
del Comune di
nome comune

I sottoscritti:
_Sig/a______________________________________________________________________
nato a _______________________________________ il ___________________________
residente a nome comune Via _________________________________________ n. _____________

e
__Sig/a_____________________________________________________________________
nata a ________________________________________ il __________________________
residente a nome comune Via _________________________________________ n. _____________

CHIEDONO

ai sensi dell'art.12 comma 11 dei D.P.R. 3.11.2000, n. 396, la trascrizione nei registri di
matrimonio del Comune di nome comune, dell'unito atto di matrimonio, documento redatto:(qui sotto scegliere una delle voci barando con la x)
[ ]su modello plurilingue rilasciato in base alla vigenti convenzioni internazionali
[ ]in lingua, tradotto nel testo italiano e legalizzato da _____________________________
relativo al loro matrimonio contratto il _________________ a _________________________
nome comune, li ________________________
In fede .

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 08, 2016 4:01 pm 
Non connesso

Grazie per l'aiuto.
Ho compilato il modulo e già consegnato, speriamo che in giorni o in poche settimane sarà già pronto cosi si può rifare la richiesta prima che scada il penale.

Grazie ancora e buona serata!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC