Oggi è dom feb 25, 2018 3:39 pm

Tutti gli orari sono UTC




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [PROCEDURE] Informazioni sulla nuova procedura telematica
MessaggioInviato: mer feb 17, 2016 8:08 am 
Non connesso

Iscritto il: mer feb 17, 2016 7:47 am
Messaggi: 6
Buongiorno,
recentemente ho presentato domanda di cittadinanza con la nuova procedura telematica. Ho seguito i vari passaggi fino all'invio telematico della domanda, a seguito della quale è stato generato una ricevuta elettronica di presentazione della domanda con questa dicitura: "La presente non è una ricevuta di presentazione dell’istanza di cittadinanza ma solo dell’invio del modulo on-line. Riceverà comunicazioni relative al proseguimento dell’iter amministrativo tramite l’indirizzo mail utilizzato per la registrazione al portale." Sono passati tre mesi dall'invio e la domanda non è stata ancora visionata dall'ufficio territoriale competente.
Tenendo conto dei commi 1 e 2 dell'art. 2 del DPR n. 362 18/04/1994 che regola i tempi della procedura per la presentazione dell'istanza, che tempi ci sono con la nuova procedura telematica?
Ci sono norme legislative che regolano la procedura telematica, oltre i DPR n.572 del 12/10/1993 e n. 362 del 18/04/1994?
La nuova procedura telematica e solo un modo per allungare ulteriormente i tempi di gestione della pratica, non essendo la ricevuta elettronica di presentazione del modulo online valida come ricevuta di presentazione dell’istanza?
Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [PROCEDURE] Informazioni sulla nuova procedura telematica
MessaggioInviato: gio feb 18, 2016 9:39 am 
Non connesso

Iscritto il: mar nov 11, 2008 12:03 pm
Messaggi: 7
Buongiorno,

Io avevo aperto un ticket ed ecco la risposta:

Salve, la sua domanda di Cittadinanza è stata inviata correttamente. Ora deve attendere che la Prefettura o l'Autorità Diplomatica (nel caso la domanda sia stata inviata dall'Estero) prenda in carico la Pratica. Quando la pratica sarà stata presa in carico, sarà anche possibile verificarne lo stato nell'apposita area del sito web, senza dover effettuare la procedura di primo accesso (che verrà effettuata automaticamente dal sistema). Se ci sono problemi con la domanda, la Prefettura o l'Autorità Diplomatica la contatterà mandandole una comunicazione visibile nell'area Comunicazioni del sito web, sotto il menu Cittadinanza. La stessa comunicazione Le verrà notificata via mail alla casella di posta elettronica fornita in fase di registrazione.


Sui tempi nessuna informazione.
Sarebbe utile sapere quale indirizzo sollecitare


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it