Oggi è mar ott 16, 2018 4:45 am

Tutti gli orari sono UTC

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cittadinanza
MessaggioInviato: mer dic 21, 2016 10:49 pm 
Non connesso

Buongiorno,
sono passati 3 anni e 2 mesi da quando ho presentato la domanda della cittadinanza. Dopo 2,5 anni ho provato ad inviare la domanda a Roma tramite la posta PEC (come mi avete suggerito, con il numero finale della mia pratica ecc), mi era arrivata la risposta dalla mia Prefettura che gli uffici erano pieni di lavoro e c'erano i ritardi nella gestione delle pratiche per mancanza del personale (risposta seplice e banale, ma nello stesso tempo "ufficiale" che mi ha fatto capire che c'era poco senso inviare le richieste via PEC perche' la risposta ormai era pronta e sarebbe stata piu' o meno sempre la stessa). Anche scrivendo direttamente alla Prefettura di competenza il risultato non cambiava e mi si rispondeva che "come Le abbiamo scritto a gennaio del 2015 (!) l'istruttoria e' comlpeta e la Sua domanda e' in fase di valutazione" (e' la dicitura che continua a venire fuori anche sul sito del Ministero). Mediamente i passaporti si ottengono dopo 2,5 anni (parlando con la gente che ha gia' acquisito la cittadinanza e che vive nella mia provincia). Non vorrei che la mia pratica si fosse smarrita ecc.
Cosa mi potreste suggerire?
Grazie

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC