Oggi è lun ott 15, 2018 8:14 am

Tutti gli orari sono UTC

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Modulo per velocizzare pratica cittadinanza
MessaggioInviato: lun ago 14, 2017 11:29 am 
Non connesso

Ciao a tutti, ho fatto domanda per la cittadinanza per matrimonio online a dicembre 2015. Ho mandato tante lettere ‎via posta certificata ai responsabili del procedimento per avere maggiore dettaglio sullo stato della mia domanda che ‎sembra ferma, perche ho ricevuto sul sito dell'interno solo due comunicazioni: la prima del 17/03/2016 che dice che la ‎domanda è stata accettata fornendo un K10, e la seconda del 17/03/2016 mi informa per un appuntamento in ‎prefettura dopo 7 mesi per il controllo dei documenti originali che ho mandato tramite lo stesso sito in formato ‎elettronico.‎
Testo della convocazione del 17/03/2016: "Gentile utente, è stato convocato per un appuntamento il 17-10-2016 ‎‎11:45:00. La S.V. è invitata a presentarsi presso l'Ufficio Cittadinanza della Prefettura di Torino, sito in Piazza Castello n. ‎‎199 P.T., munita della seguente documentazione in originale: 1) Certificato di nascita 2) Certificato penale del Paese ‎d?origine e di eventuali altri Paesi esteri di residenza 3) Marca da bollo i cui estremi sono stati indicati nel modulo di ‎presentazione della domanda on-line 4) Ricevuta di versamento di 200 euro 5) Documento d?identità (carta d?identità ‎oppure passaporto oppure patente di guida). 6) Dichiarazione dei redditi (ESCLUSIVAMENTE nel caso in cui il ‎richiedente sia fiscalmente a carico di altre persone). 7) Documentazione attestante la variazione di cognome se ‎diverso da quello indicato nell'Atto di nascita. N.B. I documenti di cui ai punti 1) e 2) devono essere debitamente ‎tradotti in italiano e legalizzati nelle forme di rito"‎
Dal 17/03/2016 non ho ricevuto nessun'altra comunicazione, e quando leggo nel forum le fasi di procedimento come ‎‎" L'istruttoria è stata avviata", "I pareri sono stati valutati", etc. mi sento perso e non capisco nulla di quello che sta ‎succedendo perche non trovo queste comunicazioni sulla mia pagina personale di interno.it.‎
La prima settimana di agosto 2017 sono andato in prefettura per l'accesso agli atti, non mi hanno fatto vedere nulla, ‎c'era uno che guardava il suo computer dicendo che tutto a posto bisogna solo aspettare fino a dicembre 2017, cioè ‎dopo 730 giorni. Quando gli ho detto che ho dei motivi per avere la cittadinanza entro quella data, mi ha detto di ‎tornare da loro il 20/08/2017 con una lettera dove spiego in dettaglio i motivi personali. Mi sono sentito preso in giro ‎perche il 20 agosto è domenica. Allora vado in prefettura di domenica con la mia lettera come un pazzo?!!!‎
Avrei bisogno di un modulo amministrativo per richiedere di velocizzare il procedimento della mia domanda per poter ‎partecipare al concorso nazionale degli insegnati (avendo un diploma di insegnante e un'esperienza nel ‎dominio nel mio paese) che partirà entro la fine dell'anno 2017. (http://www.orizzontescuola.it/cocorso-scuola-‎docenti-2018-requisiti-titoli-prove-quanti-posti-quali-modifiche-chieste-dalla-vii-commissione/)‎

Grazie per l'aiuto
‎ ‎

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC