in

Flussi: ridistribuiti 8500 ingressi

Rimesse in palio le ultime quote non assegnate per mancanza di richieste. Andranno a Roma, Milano e Brescia

Roma – 28 novembre 2008 – Mentre si attende la firma del decreto flussi 2008, il ministero del lavoro ridistribuisce gli ultimi avanzi del decreto 2007. Complessivamente, vengono messi di nuovo in palio 8436 ingressi finora non utilizzati. 

Come spiega una circolare della direzione immigrazione del Ministero, si tratta di quote per nazionalità riservatarie, domestici, edili e lavoratori di altri settori assegnate a provincie che hanno avuto meno richieste rispetto alla disponibilità, oppure di quote per categorie particolari, come dirigenti, pescatori e lavoratori formati all’estero, che sono avanzate rispetto alle richieste presentate in tutta Italia.

Ecco la nuova distribuzione:

-1269 a lavoratori di tutti i settori appartenenti alle “nazionalità riservatarie” (Albania, Algeria, Bangladesh, Egitto, Filippine, Ghana, Marocco, Moldova , Nigeria, Pakistan, Senegal, Sri Lanka e Tunisia)

-5182 a colf e badanti di altre nazionalità

-1414 a lavoratori edili di altre nazionalità

-571 a lavoratori di altri settori di altre nazionalità

Queste quote sono state assegnate solo a tre provincie, Roma, Milano e Brescia, secondo le tabelle allegate alla circolare del Ministero.

Scarica
Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali. Circolare 32/2008

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

Lega: 2mila euro a chi se va

IMMIGRAZIONE: CONSIGLIO EUROPA VOTA RAPPORTO, BENE ITALIA