Oggi è dom ago 31, 2014 1:59 am

Tutti gli orari sono UTC

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Permesso cartaceo provvisorio
MessaggioInviato: lun lug 13, 2009 5:15 am 
Non connesso

salve!
Fra un mese dovrei partire per la Moldavia con mio figlio minore, e siccome sono in attesa del rinnovo del permesso ho chiesto in questura un permesso cartaceo provvisorio.La mia domanda e se posso andare in machina attraversando altri paesi schengen o devo per forza prendere un volo diretto?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Permesso cartaceo provvisorio
MessaggioInviato: lun lug 13, 2009 7:11 am 
Non connesso

***Solo se la Questura rilascia il permesso di soggiorno provvisorio cartaceo per te e tuo figlio, durante il viaggio puoi passare per i paesi schengen..

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 13, 2009 9:19 am 
Non connesso

Grazie!!
Veramente la questura mi ha rilasciato gia il permesso provvisorio, valido fino a 26 settembre.Allora posso attraversare i paesi schengen?Sul permesso hanno inserito anche mio figlio,quale altri documenti mi servono per evitare problemi alle dogane?

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 13, 2009 9:41 am 
Non connesso

***Credo solo il passaporto in corso di validità e il permesso provvisorio cartaceo..

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 11, 2009 1:26 pm 
Non connesso

corincik ha scritto:
Grazie!!
Veramente la questura mi ha rilasciato gia il permesso provvisorio, valido fino a 26 settembre.Allora posso attraversare i paesi schengen?Sul permesso hanno inserito anche mio figlio,quale altri documenti mi servono per evitare problemi alle dogane?

Ciao Corincik!

A gennaio di quest'anno mi hanno rubato il permesso di soggiorno, ho già fatto il denuncio e ho anche fatto la richiesta per un duplicato. Il problema è che ancora non so niente della mia pratica e per la fine di quest' anno dovrei fare qualche viaggio e mi serve un permesso di soggiorno cartaceo per poter muovermi nella UE. Ho chiamato in questura per avere informazione ma figurati! Visto che tu hai già fatto la richiesta potresti aiutarmi con un pò di informazioni di come devo procedere? Io abito a Milano e il mio permesso di soggiorno mi e stato consegnato da un commissariato. credi che dovrei andare li direttamente o a la questura principale di Milano? che documenti dovrei portare? e sopra tutto quanto ci vuole ad averlo e per quanto tempo è valido??

Ti ringrazio tanto se potresti aiutarmi con queste domande. :-)

Saluti.
Lida

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 18, 2009 8:48 am 
Non connesso

***La Questura centrale ufficio immigrazione rilascia il permesso di soggiorno provvisorio cartaceo in casi di necessità che vanno documentati.. visto che hai perso il pds credo che nel tuo caso la Questura potrebbe rilasciarti il permesso cartaceo per consentirti di viaggiare.. visto che con la ricevuta della poste relativa alla richiesta di duplicato non lo puoi fare..

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC