Oggi è lun dic 22, 2014 2:54 am

Tutti gli orari sono UTC

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Residenza per comunitari (senza un contratto di lavoro)?
MessaggioInviato: dom mar 14, 2010 2:40 pm 
Non connesso

mmm posso ottenere una residenza cosi'?

- Chi puo’ soggiornare
1) CITTADINO COMUNITARIO:
C) che dimostra di avere le risorse economiche sufficienti per il proprio mantenimento e una polizza assicurativa sanitaria.

- quanto costa un'assicurazione sanitaria privata per un anno?
- e quanto devo dimostrare come risorse economiche?

(senza avere un contratto di lavoro)

quindi potrei per esepmio abitare in Francia, ma iscrivermi come residente a Roma, senza lavorare ed abitare in italia realmente?

- e la assicurazione sanitaria di un altro stato europeo posso usarla in italia per ottenere la residenza, o la sicurazione dev'essere d'italia?

- ho bisogno di un indirizzo in italia?

- e il codice fiscale e' difficile ottenersi? quanto tempo si aspetta? e posso ottenerlo senza avere un indirizzo in italia?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Residenza per comunitari (senza un contratto di lavoro)?
MessaggioInviato: gio mar 18, 2010 7:51 pm 
Non connesso

il comunitario deve avere un'abitazione, ho qualcuno ke ti da la residenza nella sua casa, devi avere un conto corrente intestato a te ( o cointestato con un'altra persona) in quale siano depositati 5350 euro( il valore dell'assegno sociale), l'assicurazione sanitaria minima per un'anno(lo puoi fare in qualsiasi assicurazione) o l'assicurazione obbligatori del tuo paese. comunque devi essere realmente presente all'indirizzo ke tu hai dato come abitazione, perché passeranno i vigili per controllare se non ti trovano non ti danno la residenza. se sei titolare di qualche pensione del tuo paese puoi dimostrare il tuo redditto. l'attesa è più o meno di 90 giorni. la residenza non è permanente, non mi ricordo esattamente se è solo per 6 mesi o per un'anno. nel frattempo ti puoi cercare un lavoro

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC