Oggi è mar set 02, 2014 1:23 pm

Tutti gli orari sono UTC

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: RILASCIO URGENTE PERMESSO DI SOGGIORNO PROVVISORIO!!!
MessaggioInviato: sab mag 07, 2011 8:20 am 
Non connesso

Salve a tutti! Sono un ragazzo 20enne e ho il permesso di soggiorno per motivi familiari, avrei bisogno di un grosso AIUTO, eccovi la mia situazione...
Ho comprato un biglietto d'aereo per il peru in data 15/06/2011 e ritorno il 17/08/2011, il fatto è che il mio attuale permesso di soggiorno scade il 18/06/2011 e non ho ancora fatto la richiesta per il rinnovo del permesso di soggiorno... Sono preoccupatissimo, però sono consapevole che è possibile fare un permesso di soggiorno provvisorio, perchè creo di non fare in tempo di rinnovare il permesso si soggiorno... Cosa devo fare? AIUTATEMI, Grazie mille in anticipo...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: RILASCIO URGENTE PERMESSO DI SOGGIORNO PROVVISORIO!!!
MessaggioInviato: lun mag 09, 2011 8:08 pm 
Non connesso

Credo che ottenere un pds provvisorio non sarà semplice. Con il tuo pds scaduto e l'eventuale ricevuta di rinnovo puoi viaggiare (basta che non transiti nei paesi appartenenti all'area schengen), per tale motivo la questura tende a non dare pds provvisori.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: RILASCIO URGENTE PERMESSO DI SOGGIORNO PROVVISORIO!!!
MessaggioInviato: lun mag 09, 2011 8:26 pm 
Non connesso

ecco è tutto li, anche non dimenticare il timbro della polizia della frontiera sulla ricevuto, al momento della uscità.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 09, 2011 8:52 pm 
Non connesso

aiutopertutti2 ha scritto:
Credo che ottenere un pds provvisorio non sarà semplice. Con il tuo pds scaduto e l'eventuale ricevuta di rinnovo puoi viaggiare (basta che non transiti nei paesi appartenenti all'area schengen), per tale motivo la questura tende a non dare pds provvisori.

innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto... però il mio pds non è ancora scaduto, scadrà se tutto va bene 3 giorni dopo il mio arrivo in perù e il rinnovo del pds non l'ho ancora fatto! all'andata il viaggio sarà via( milano - parigi - caracas - lima) per il ritorno ( lima- sao paolo - parigi - milano) io il biglietto l'ho già comprato :( per questo pensavo ad un pds provvisorio, potresti cortesemente spiegarmi meglio, ricordando che la partenza sarà tra 35 giorni ... Grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 09, 2011 8:56 pm 
Non connesso

poi volevo precisare che facendo la richiesta di rinnovo del pds, magari mi danno l'appuntamento per la segnalazione quando sarò in perù! è questa la mia grande paura :( .. .

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 09, 2011 9:05 pm 
Non connesso

allor ati conviene fare la domanda prima possibile perche 2 mesi prima poi chiedere il rinovo. oppure chiedi al operatore della posta se può dari appuntamento dopo che ritorni

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 10, 2011 1:11 pm 
Non connesso

aiutopertutti2 ha scritto:

aiutami perfavore, cosa mi consigli di fare !!! grazie...

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 10, 2011 2:34 pm 
Non connesso

Ciao, quello che vedo io hai solo due strade, fai la domanda subito e chiedi se riesci prendere l'appuntamento prima di partenza altrimenti dopo, se no ti viene bloccata la pratica del rinnovo.

tieni presente che devi viaggiare cmq con permesso scaduto al ritorno e facendo lo scalo in Area EU si rischia di affrontare anche nego dell'imbarco. alternativo c'è, cambia tuo biglietto con TAM la barasiliana, che fa volo milano Sao paolo e dopo dova vuoi...... certo che pagherai il penale, li anche da parlare con il tuo agente se la tua tariffa del tkt ti consente di rimborso o no.

Profilo  

MessaggioInviato: mer giu 15, 2011 2:00 pm 
Non connesso

Alla Mia compagna convivente di nazionalita' Filippina,hanno rubato il portafogli con dentro il permesso di soggiorno,abbiamo gia' fatto 2 biglietti x le Filippine.Quindi ti spiego cosa abbiamo fatto:
Denuncia alla Polizia
Invio kit alle poste per richiesta duplicato
Inoltre siamo andati in questura a Milano,dove ci hanno detto che se non facciamo in tempo a ricevere in nuovo duplicato,ci rechiamo una settimana prima da loro ,i quali rilasceranno un permesso di soggiorno cartaceo di validita' limitata allla durata del viaggio.Saluti Buona fortuna!!!!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC