Il portale dell'immigrazione e degli immigrati in Italia - Stranieri in Italia

ROOT


Stranieri in Italia, fondata nel 2000 da Gianluca Luciano e Francesco Costa è la casa editrice specializzata in prodotti e servizi editoriali per gli stranieri residenti in Italia.

Stranieri in Italia nasce con il sito www.stranieriinitalia.it con l'obiettivo di colmare il vuoto di informazioni in materia di immigrazione per gli stranieri residenti in Italia.

Con il sito si è messo a disposizione degli stranieri strumenti di comprensione delle norme che regolano la loro vita quotidiana, usando un linguaggio chiaro e semplice e organizzando le informazioni nel modo più efficace.

Subito dopo sono nati i vademecum, che riportano in diverse lingue il contenuto legale del sito, che nel frattempo è diventato punto di riferimento fermo per stranieri ed italiani interessati alle norme e all'attualità dell' immigrazione.

Il terzo passo è stata la creazione delle redazioni delle testate in lingua straniera, realizzate con lo stesso format del sito, con l'intento di ovviare alla mancanza di canali di comunicazione atti a raggiungere le nuove comunità immigrate in Italia.

SCRIVI ALLA REDAZIONE:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.