mar09022014

Back Servizi - Permesso: a che punto è la mia domanda?

Servizi - Permesso: a che punto è la mia domanda?

VERIFICA A CHE PUNTO E’ LA TUA PRATICA DI RILASCIO/RINNOVO DEL PERMESSO DI SOGGIORNO

Per sapere a che punto è la richiesta di rilascio o rinnovo del permesso di soggiorno o del permessi di soggiorno Ce soggiornanti di lungo periodo (ex Carta di soggiorno), puoi consultare direttamente il sito del portale integrazione o della Polizia di Stato.

E’ importante avere in mano l’assicurata postale o la domanda presentata direttamente in Questura sulle quale sono indicati, appunto, i codici da inserire per visualizzare tutte le informazioni sulla propria pratica.

STATO DELLA DOMANDA DI RILASCIO/RINNOVO PERMESSO SOGGIORNO – PORTALE INTEGRAZIONE http://www.portaleimmigrazione.it/ELI2ImmigrazioneWEB/Pagine/StartPage.aspx

STATO DELLA DOMANDA DI RILASCIO/RINNOVO PERMESSO SOGGIORNO – POLIZIA DI STATO http://questure.poliziadistato.it/stranieri/

 

VERIFICA A CHE PUNTO E’ LA PRATICA DI RICHIESTA DI NULLA OSTA AL LAVORO SUBORDINATO

Chi ha presentato domanda allo Sportello Unico per l’Immigrazione per il rilascio del nulla osta al lavoro subordinato a favore di cittadini extracomunitari residenti all’estero, può verificare lo stato della domanda accedendo direttamente dal link del Ministero. E’ necessario inserire l’indirizzo mail e la password utilizzati quando è stata effettuata la registrazione al sito del Ministero dell’Interno per l’invio telematico della domanda.

STATO DELLA DOMANDA DI NULLA OSTA AL LAVORO SUBORDINATO
http://domanda.nullaostalavoro.interno.it/

 

VERIFICA A CHE PUNTO E’ LA PRATICA DI RICHIESTA DI CITTADINANZA ITALIANA

Una volta presentata alla Prefettura competente la domanda di riconoscimento della cittadinanza italiana, si possono avere informazioni sullo stato della domanda collegandosi al sito del Ministero dell’Interno, previa registrazione con indirizzo mail e password.

STATO DELLA DOMANDA DI CITTADINANZA
https://cittadinanza.interno.it/sicitt/index2.jsp

 

VERIFICA A CHE PUNTO E’ IL RICORSO PRESENTATO AL TAR O AL CONSIGLIO DI STATO

Se, a seguito del rifiuto del rilascio o del rinnovo del permesso di soggiorno, hai presentato ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) o al Consiglio di Stato, puoi verificare a che punto è il processo, selezionando il Tar /Consiglio di Stato competente e inserendo il numero del ricorso depositato.

STATO DEL RICORSO
http://www.giustizia-amministrativa.it/

 

INPS - I SERVIZI ON LINE

Dal luglio 2011 l’Inps ha avviato un programma di semplificazione per richiedere le varie prestazioni assistenziali (indennità disoccupazione, invalidità, assegni, ecc. ecc.). Non sono più ammesse, nella maggior parte dei casi, domande spedite a mezzo posta, ma hanno valore solo quelle presentate con modalità telematica. Dal prossimo luglio 2012 tutte le richieste da presentare all’Inps dovranno essere spedite telematicamente.

Tutti i servizi che si possono richiedere on line dal sito www.inps.it
http://www.inps.it/portale/default.aspx?iMenu=2&ServAction=elenco&link=Elenco+di+tutti+i+Servizi

Accedi al servizio on line che ti interessa
http://www.inps.it/portale/default.aspx?iMenu=2&ServAction=elencotelematici&lItem=7437&link=Elenco+Telematici